Il corso ti prepara alla certificazione internazionale Cisco

Il corso ha come obiettivo quello di formare una figura professionale in grado di rispondere alle nuove esigenze aziendali nell’ambito delle telecomunicazioni e networking; l’utente potrà installare, configurare e operare all’interno di servizi LAN, WAN e accesso remoto per piccole reti, utilizzando i protocolli IP, IGRP, Serial, Frame Relay, IP RIP, VLANs, RIP, Ethernet, Access Lists e altri. Durante il corso si affronteranno fondamenti del networking, router e routing, switching di base, tecnologie WAN.

Il percorso prepara al conseguimento della certificazione internazionale Cisco CCENT (Cisco Certified Entry Networking Technician).

90 ore
DURATA CORSO

Circa 4 mesi

Informazioni Corso
Prerequisiti indispensabili 

Nessun prerequisito particolare a parte una dimestichezza con l’utilizzo di base del computer a livello di utente

Tipologie di corsi disponibili 

In aula (presso uno dei poli didattici SinerVis Consulting di Milano o Torino)
In eLearning (tramite piattaforma proprietaria con tecnologia Cisco WebEx)

Calendari Disponibili 

Diurno: martedì e giovedì dalle 14 alle 18 (8 ore a settimana)

Sabato: dalle 10 alle 14 (4 ore a settimana)

Materiale didattico incluso 
  • Manuali elettronici
  • Esercizi e PDF rilasciati durante le lezioni
  • Tutor e forum con i docenti
Obiettivi del percorso formativo 

Configurare ed installare dispositivi di rete quali router e switch (Network Management), diagnosticare e risolvere malfunzionamenti di rete (Network Troubleshooting), analizzare le prestazioni della rete (Network Analisys)

Sedi per sostenere l'esame 

Alla fine del percorso formativo il partecipante potrà sostenere l’esame presso una delle sedi accreditate chiamando direttamente la segreteria corsi al numero verde 800.44.77.17 e prenotando la propria sessione d’esame.

Nel corso sono INCLUSI materiali didattici e Videolezioni
Il tutto è reperibile sul nostro sito web
Consulenza di carriera
Alla fine del tuo corso avrai a disposizione un incontro con uno dei nostri consulenti di carriera, il quale, oltre a rivisitare insieme a te il tuo curriculum, ti preparerà a sostenere al meglio i colloqui presso le realtà lavorative di tuo interesse. Successivamente all’incontro con il nostro consulente, ti verrà garantito almeno 1 colloquio presso una delle più prestigiose agenzie per il lavoro di cui SinerVis Consulting è partner.
Programma del corso
Modulo 
Introduzione alle reti Cisco

Il percorso didattico prepara lo lo studente al sostenimento della certificazione industriale “Cisco Certified Entry Network Technician”, la quale rappresenta un importante primo passo verso il conseguimento della Certificazione “Cisco Certified Network Associate” (CCNA). L’esame attesta le conoscenze e le abilità necessarie alla corretta installazione, alla messa in opera, alla verifica e soluzione di problemi di una rete di un piccolo ufficio.

  • Fondamenti di reti
  • Nozioni di Base di TCP/IP
  • Local Area Network (LAN)
  • Nozioni Avanzate di TCP/IP
  • Routing
  • Gestione della sicurezza
http://alta-formazione.net/sites/default/files/Cisco%20CCENT_0.pdf
Richiedi
Informazioni